lunedì 1 giugno 2009

Sono un veggente !

Ebbene sì, anche questa volta l'esternazione della nobile abitante del castello, la Biancaneve post-matrimonio ha prodotto vantaggi per il marito!
Si sta scoprendo che il povero Silvietto è un portatore di corna; un portatore nobilissimo, un cervo reale, che indossandole in modo distaccato e signorile ha cercato di ricucire con amore e pazienza questo matrimonio per amore dei figli e della sua fedifraga consorte. Purtroppo non è riuscito e ora è costretto a vedere questo sogno andare in frantumi: come non essere solidali? (Come dite, anche lui aveva qualche avventuretta? Ma cosa volete, come disse il poeta "Quando un uomo tradisce, tradisce a metà"). 

Ora anche Veronica bacchetta la sinistra e dice che non se l'aspettava, che non dovevano sfruttare così ignobilmente questa situazione così delicata, sono proprio ragazzacci, tutti uguali,anzi PEGGIO di quel pover'uomo del maritino. 
Ma cosa pensava la bella addormentata, di dare in pasto alla stampa quelle pillole di raffinata e composta saggezza contro il marito presunto pedofilo e traditore proprio a ridosso di una campagna elettorale e che tutto finisse lì, senza un commento, signorilmente, pacatamente, tranquillamente? Ma dove vive la castellana ?  Beh, sì in un castello, la TV non la vede (è steineriana...)  ma forse i giornali li legge, visto che ogni tanto manda loro delle lettere....

E ora aspettiamo il finale, e se li rivedessimo commossi mano nella mano passeggiare a Porto Cervo (questa volta sarebbe il posto giusto ...) ? No, forse non sarà così, forse davvero il matrimonio si romperà e allora, io che sono un malpensante, mi immagino che dietro questo sia lo scenario:

- Veronica da tempo tradiva il marito (non era la sola in questo matrimonio a farlo, ma...);
- il marito si accorda per la chiusura, ma, vista l'occasione, le chiede una messa in scena finale,per guadagnarci qualche voto, spostando i temi della campagna elettorale su un  terreno (gossip e sentimenti)  che lui controlla magnificamente, attraverso riviste e televisioni;
- la sinistra abbocca (Repubblica lancia la notizia Veronichese e poi complica le cose su Letizia & Co.)  e fa una campagna tutta sugli intrighi di letto mentre solo lui parla di politica;
- alla fine le varie campagne riportano il Cavaliere in buona posizione: lui è il tradito, ma dignitoso, lui è il difensore vero della famiglia e, certo, è anche un po' un birbante, ma, cosa vuoi, l'uomo è uomo .... il fatto è che davanti ai VERI SENTIMENTI e ai VERI VALORI LUI è il vero difensore.
- Veronica avrà il suo divorzio e il suo nuovo compagno, lui la simpatia e la solidarietà di molta parte d'Italia, insieme al loro voto. 

Vediamo come finisce? Si accettano scommesse

Nessun commento:

Posta un commento