lunedì 4 maggio 2009

Veronica Lario che gioco fa?

Sono stato sempre innervosito dalle esternazioni di una signora enormemente ricca grazie alla ricchezza del marito industriale e Primo Ministro, che viveva in case simili a castelli del marito alla larga da noi, gretto popolino da cui comunque proveniva e che ogni tanto inviava strali a mezzo stampa al consorte parlandone male, anzi malissimo, ma non smetteva comunque di esserne la moglie.

Ogni volta che la ricca signora scendeva dai suoi fatati possedimenti (suoi, del marito intendo...) per lanciare anatemi contro il consorte, guarda caso, però, lui ... ne traeva vantaggio: la perdonava, pubblicava tenere lettere d'amore sui giornali e il popolo lo amava ancora di più e lo riempiva di voti e consensi: mi sembrava che fossero d'accordo, che fosse niente di più che un gioco delle parti, per permettere a lui di mostrare il suo lato più personal, intimo, più vicino alla gente che quindi ci si identificava, cosa non facile, trattandosi di un plurimiliardario .... e lo votava ancora più volentieri.

Ora Veronica Lario ha lanciato una sfida più alta, il divorzio e mi viene una domanda: qual è il gioco vero?
Avevo sempre sbagliato nel pensare che fossero situazioni  concordate, sono solo stato un malpensante? 
Certo anche questa volta il marito ne uscirà alla grande, già le premesse ci sono: la moglie è stata plagiata da complottardi comunisti, cha l'hanno convinta dell'incredibile, anche del fatto di non averlo visto ai compleanni dei figli e del fatto che non sia normale andare invece a compleanni di simpatiche ragazzine diciottenni cui si regalano collane d'oro. Il popolo si sta già schierando con il povero marito abbandonato dalla fredda signora ingrata che non gli vuole lasciare quegli spazi di libertà che tutti i settantenni hanno a disposizione per svagarsi.   
Di questa vicenda si parlerà, ma sono curioso di vedere come e dove: Bruno Vespa o Matrix dedicheranno una puntata alla questione? Se altri fossero i protagonisti non ne mancherebbero, o sbaglio? Abbiamo visto interviste a Monica Lewinski o Lorena Bobbitt, non ci facciamo mancare niente, figuriamoci la rottura del matrimonio del Primo Ministro: ma sarà cos ? Io ne dubito, ma sono davvero curiosissimo di vedere cosa succederà, certo il massimo sarebbe che ... ritornassero mano nella mano per le stradine di Capri, Porto Cervo o Portofino (mai alla Bovisa o a Centocelle, eh, mi raccomando), non riuscirei a dare per sicuro neanche che questo non possa accadere! Vedremo 

Wally

Nessun commento:

Posta un commento